HOME » Tecnologie »
Polyjet dà la possibilità anche di ordinare parti di prodotti complessi, di vari materiali e colori, e con la finitura di un prodotto di qualità. Nella stampa 3D Polyjet vengono depositate l’una sull’altra minuscole gocce di fotopolimeri liquidi che si solidificano strato su strato su un vassoio creando prototipi interi o parti tridimensionali, con finiture già precise.
La tecnologia Polyjet è preferibile quando il prototipo da stampare presenta sporgenze o forme complesse che richiedono un sostegno. La stampante 3D Polyjet, infatti, deposita un materiale di supporto rimovibile che, una volta terminata la stampa, si rimuove a mano, con acqua o in un bagno con una soluzione. I modelli e gli oggetti sono pronti alla manipolazione o all’uso appena usciti dalla stampante 3D, senza bisogno di ulteriori trattamenti. La tecnologia Polyjet inoltre produce prototipi realistici, identici al prodotto reale, anche a colori e multi-materiale.
Resine acriliche per la simulazione di plastiche standard e di plastiche rigide ideali per la creazione di modelli dalla perfetta corrispondenza con l’originale.
Resine acriliche di plastiche standard – plastiche rigide ideali per la creazione di modelli dalla perfetta corrispondenza con l’originale
Resine acriliche di plastiche tecniche – ABS ideali per la realizzazione di prototipi per l’alloggiamento di parti elettriche e dall’alta robustezza.
Materiali rigidi ottenuti dalla combinazione tra VeroWhite e TangoBlackPlus, con migliorata resistenza e ideali per giochi e imballaggi.
Plastiche standard ottenute dalla combinazione tra VeroWhite e TangoBlackPlus o TangoPLus per simulazione di sei valori Shore differenti.