HOME » Tecnologie »
La tecnologia FDM ((Fused Deposition Modeling) utilizzata da Kampiona consiste in un tipo di stampa 3D che si basa sul deposito di strati di materiale termoplastico per realizzare prototipi e oggetti finiti a partire da un file realizzato con un programma CAD.
Il materiale plastico contenuto all’interno della bobina viene riscaldato e, correndo avanti e indietro lungo gli assi x e y, fuoriesce dalla testa di stampa e si deposita in sottilissimi strati sopra un vassoio. Una volta realizzato il primo strato, il vassoio si abbassa e ne viene depositato un secondo, un terzo, e così via fino a quando il modello non è completo.
I materiali utilizzati per realizzare prototipi 3D con la tecnologia FDM, generalmente termoplastiche industriali, consentono di ottenere prodotti robusti, stabili e duraturi, con caratteristiche che restano inalterate per lungo tempo e in grado di sopportare sforzi senza deformarsi.
Plastiche standard ottenute dalla combinazione tra VeroWhite e TangoBlackPlus o TangoPLus per simulazione di sei valori Shore differenti.
Materiale termoplastico industriale che offre precisione, durata e stabilità per creare componenti che resistono senza problemi ai test funzionali.
Materiale termoplastico ignifugo ad alte prestazioni dall’ottimo rapporto tra resistenza e peso e dotato della certificazione FST .